Social Share Counters

Il costante dilemma in cucina: mangio sano o penso solo al gusto?
Posso mangiare sano e dare soddisfazione al mio palato?
Beh, diciamo che mangiare in maniera salutare è ormai un obbligo. Dobbiamo cucinare pensando alla nostra salute e soprattutto dobbiamo farlo cercando di educare i nostri figli ad avere un’alimentazione equilibrata.
Così ho pensato ad una ricetta per la colazione, qualcosa di naturale e gustoso per iniziare la giornata con energia. Una colazione dolce e sana al sapore di banana, un frutto ricco di vitamine e sali minerali, una dose di energia per tutta la famiglia!

Insieme a Dole partecipiamo alla campagna #MyEnergy con la quale questa grande azienda si impegna a sostenere l’importanza di una vita salutare, che segua le tre essenziali regole racchiuse nel suo Energy Code: alimentazione sana ed equilibrata, ricca di frutta e verdura, un po’ di movimento ogni giorno e tanta passione.
E quindi ecco a voi la prima ricetta che Livinglikeamom ha realizzato utilizzando frutta a marchio Dole.

Ingredienti
1 uovo
50 g zucchero
70 g burro
50 ml latte
70 g farina 00
8 g di lievito per dolci
2 banane Dole

Procedimento
Fate fondere il burro in un pentolino a fiamma bassa e poi lasciate raffreddare.
Sbattete con l’aiuto delle fruste l’uovo con lo zucchero fin quando sarà bianco e spumoso.
Aggiungete poi il burro fuso ormai freddo ed il latte e continuate ad utilizzare le fruste. Unite farina e lievito e mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Tagliate a piccoli pezzi una banana e mezza, infarinatela leggermente ed unitela all’impasto.
Prendete dei pirottini di carta (quelli per i muffin sono perfetti) e riempiteli per ¾ con l’impasto ottenuto. Tagliate a rondelle di circa un centimetro la mezza banana rimasta ed infilatene una fettina in ogni mini tortina.
Infornate a 180° per 20 minuti circa. Fate raffreddare e poi cospargete di zucchero a velo.

[Dole Italia, azienda italiana filiale di Dole Food Company, leader nel mondo per la produzione e distribuzione di frutta fresca da quasi due secoli, ha come missione quella di offrire qualità, salute, sicurezza e trasparenza, ogni giorno, a tutti i suoi consumatori.
Se vuoi conoscere di più sulla frutta Dole consulta il sito WWW.DOLE.IT]