Social Share Counters

Fra qualche settimana finiscono le scuole e inizia il conto alla rovescia per la partenza verso le vacanze…

Per trascorrere una serena vacanza in famiglia occorre un posto divertente per i piccoli, ma anche rilassante e comodo per mamma e papà. È importante che il luogo di vacanza offra attività adatte a grandi e piccini per trascorrere del tempo insieme e agevolare così le esperienze familiari.

Eccovi alcune idee di viaggio in luoghi facilmente raggiungibili e con un buon ottimo rapporto qualità- prezzo.

  • ISOLE CICLADI (Kimolos, Folegandros, Naxos e Paros)

Raggiungibili con 2 ore e 30 minuti di volo da Milano e ben collegati anche da compagnie low cost.
Le Cicladi offrono spiagge bianchissime, mare cristallino e panorami mozzafiato. Le cittadine presenti sono caratterizzate da case bianche con finestre azzurre e viottoli lastricati, dove si trovano innumerevoli bar, taverne e ristorantini a prezzi molto contenuti.
Le Cicladi offrono molteplici soluzioni di alloggio: una delle più convenienti è affittare un appartamento o studio; camere ampie adatte a famiglie, ben arredate e con un piccolo angolo cottura.

  •  CROAZIA

Raggiungibile comodamente in auto dal nord Italia con circa 5-6 ore di viaggio.
La costa croata, oltre ad un mare limpido e pulito, offre una grande varietà di spiagge. L’Adriatico, in questa zona, è caratterizzato da numerose isole, baie, scogliere e spiagge principalmente in pietra o ghiaia, poche sono le spiagge di sabbia.
La Croazia ha moltissimi hotel e i villaggi turistici e campeggi si trovano in genere sulla costa. Alcune spiagge sono ulteriormente attrezzate con scivoli per bambini, campi da beach volley, caffè e ristoranti.
Molti privati, in queste zone, affittano le loro case per i periodi estivi a prezzi ottimi e con buoni standard qualitativi.

  •  AUSTRIA

Si raggiunge comodamente in auto dal nord Italia con circa 5-6 ore di viaggio.
L’Austria rappresenta un vero paradiso per le vacanze di famiglia; relax per i genitori e tanto divertimento per i bambini.
Tutte le strutture ricettive presenti sono inserite all’interno di contesti ambientali belli e vari, con un’eccezionale gamma di possibilità per trascorrere il tempo libero.
In Austria vi attendono i Family hotels, particolarmente attrezzati per famiglie, e i famosi Kinder hotels catene alberghiere specializzate nell’accoglienza di famiglie con bambini di età compresa tra i 2 mesi e i 12 anni.
Per gli amanti della vita in fattoria ci sono i Farmhouse hotels che propongono una vacanza all’insegna dell’avventura e della natura.

Buone vacanze!

Ilaria Di Marco

GABILATOUR
Via Roma 11
16038 Santa Margherita Ligure
Tel +39 0185 286493
Fax +39 0185 1593007
www.gabilatour.com

Photo credit: www.siciliaedonna.it