Social Share Counters

Non è possibile addobbare la casa in tema Halloween senza avere qualche ragnetto da piazzare qua e là. E’ divertente crearli con i bambini ed è ancora più divertente disseminarli ovunque!

Ecco il materiale per realizzarli:
- cartoncino nero
- foglio bianco
- forbici
- colla
- pennarello indelebile nero
- bastoncini in legno

Per prima cosa colorate di nero i bastoncini in legno e lasciateli asciugare qualche minuto. Io ho utilizzato un pennarello indelebile nero a punta grossa per colorarli. Per ogni ragno vi serviranno quattro bastoncini.

Nel frattempo ritagliate un cerchio di circa cinque centimetri di diametro di cartoncino nero che sarà la testa del ragno. Ritagliate poi due cerchietti bianchi e incollatevi sopra due piccoli cerchietti neri per realizzare gli occhi. Incollate gli occhi sulla testa del ragno.

Ora procedete all’assemblaggio: incrociate quattro bastoncini sovrapponendoli e incollandoli per formare le otto zampe. Ora incollate al centro la testa et voilà, il ragno è fatto!

Se volete realizzare anche delle ragnatele fate così: prendete dei cartoncini e disegnatevi sopra a matita delle ragnatele. Ripassate il vostro disegno con un colore a vostra scelta di colla glitter. Lasciate asciugare bene e otterrete delle splendide ragnatele!