Social Share Counters

Una nuova estate alle porte, con tutto il suo carico di caldo e afa e tanta voglia di vacanze, aria sana e relax.
E mentre il caldo ci fa impazzire e lo stress aumenta smisuratamente, è giunta l’ora di scrivere la lista dei prodotti beauty da portare in vacanza.
Qui trovate una breve lista di cinque prodotti beauty che non possono assolutamente mancare.

Fondamentale: la protezione solare con SPF ALTO. Il sole fa molto male alla pelle e l’abbronzatura color carbone è davvero cafona (e pure parecchio demodè…). Due buoni motivi per proteggere la pelle sempre con una crema solare con indice SPF alto: io consiglio sempre una protezione 50. Ci si abbronza comunque, ci si prende cura della propria pelle e si evita l’effetto “prugna secca” per il resto della vita. Se non volete sembrare delle prugne Sunsweet, proteggetevi!

La crema doposole: importantissima perché reidrata la pelle e le restituisce ciò che ha perso sotto il sole. Nutre la pelle, la disseta ed evita lo spiacevole effetto “pelle di lucertola”. Utilizzatela quando siete in vacanza, ma anche quando tornate a casa.

Acqua termale spray: un prodotto davvero efficace e gradevole da tenere sempre sotto mano per rinfrescarsi dalla calura estiva, per donare idratazione immediata, per un sollievo piacevole e per lenire gli arrossamenti. Un prodotto multitasking che dopo aver provato non abbandonerete più. Piace moltissimo anche ai bambini!

Stick labbra con SPF: troppo spesso ci si dimentica delle zone più sensibili come appunto le labbra. E’ assolutamente necessario prendersene cura con uno stick dotato di fattore di protezione molto alto per garantire un’efficace protezione ed evitare una scottatura molto dolorosa. E prima della nanna un bel balsamo riparatore.

E per finire, non dimentichiamoci dei capelli! Il sole, la salsedine e il vento li mettono davvero a dura prova ed è quindi importante avere un’attenzione maggiore per loro durante questa stagione. Io suggerisco di utilizzare un olio per apportare nutrimento e morbidezza e rendere più facile la piega e più luminoso il colore.

Non vi resta che andare a fare un po’ di sano shopping beauty e poi via, si parte!