Social Share Counters

Ultimamente non si sente parlare d’altro che di BB Cream…pare quasi un mistero il fatto di essere sopravvissute senza fino ad oggi! Ma il vero quesito é: sapete precisamente cosa è?

Vediamo di chiarire qualche dubbio:

la BB Cream (blemish balm ossia balsamo calmante/lenitivo) è un prodotto cosmetico che coniuga trattamento e make up, un prodotto multitasking che ricopre diverse funzioni: idrata la pelle, perfeziona il colorito, uniforma l’incarnato, illumina e rigenera. E’ una crema perfezionatrice che regala una pelle senza difetti.

Questo prodotto innovativo accorcia i tempi perché sostituisce la crema idratante e il fondotinta. Dopo la detersione è sufficiente un velo di BB Cream sul quale poi potete aggiungere terra o blush e make up occhi/labbra.
Il prodotto si presenta come una crema colorata che non solo colora la pelle, ma ne migliora la qualità e l’aspetto riducendo imperfezioni cutanee e discromie.
Ormai quasi tutte le case cosmetiche propongono questa tipologia di prodotto, fate però attenzione perché alcune si propongono come semplici idratanti mentre altre contengono anche principi antietà propri delle creme di trattamento. A seconda dell’età e delle abitudini dovrete scegliere il prodotto che fa per voi.

Neanche il tempo di recepire una novità ed ecco apparire la sua evoluzione ossia la cosiddetta CC Cream (color control). Stessi benefici della BB, ma con un’azione correttiva maggiore e un effetto più coprente. Insomma il focus è sulla perfezione dell’incarnato e il prodotto è adatto in caso di stanchezza, colorito spento, discromie evidenti.

E’ ovviamente in arrivo un’ulteriore novità nei prossimi mesi: la DD Cream…prima o poi finirà l’alfabeto?!